LA NOSTRA STORIA

timeline - Tenore

La Tenore Marcello & C Snc nasce nel 2000 sulle fondamenta della storica ditta individuale, creata nel 1953 a Torino, in Barriera di Milano, dal fondatore Michele Tenore, mio padre.

In un piccolo paesino del Sud, all’età di 11 anni, dopo la scuola, mio padre andava a lavorare in un’officina meccanica. Insieme a lui altri quattro ragazzi. Una gavetta fatta di tanto lavoro, “qualche ceffone per capire meglio” e neanche un soldo in tasca fino a 17 anni. A quel tempo si lavorava alla manutenzione delle “motorette”, i primi modelli di Lambretta e Vespa. Da allora le cose sono molto cambiate, ma la passione è rimasta la stessa che mio padre con il suo esempio ha saputo trasmettere anche a me.

Oggi il nostro Centro Officina non è più quello di un tempo: è più moderno e tecnologico, ma le nostre radici continuano ad affondare in quella grande dedizione e cura artigianale per i dettagli. Ogni giorno guardiamo al futuro, sapendo di avere una base sicura, grazie a quello che mio padre ha costruito e mi ha insegnato, prima di tutto come uomo e poi come meccanico. Una professionalità che miglioriamo quotidianamente con un aggiornamento continuo sulle tecnologie dell’elettronica, dei pneumatici, degli accessori per camper, grazie a un team affiatato di specialisti accomunato dalla stessa passione: ogni giorno diamo qualcosa in più, perché la soddisfazione del nostro Cliente è il nostro unico traguardo.

Tutto questo non sarebbe possibile se non avessi al mio fianco delle persone speciali. Per questa ragione voglio rivolgere un ringraziamento particolare al mio Team, a mia moglie e, soprattutto, a mio padre per tutto ciò che mi ha insegnato in questi anni e per la persona che mi ha fatto diventare. Grazie papà.

Marcello Tenore